Policy

Lo Studio Buracchi Progetti si è dotato di un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza, al fine di poter migliorare il servizio e i prodotti che offre e diventare per i clienti e parti interessate una garanzia di correttezza e competenza nel territorio, puntando a divenire leader nel settore con un approccio che focalizzi la propria attenzione alla soddisfazione del cliente, al miglioramento continuo e al rispetto delle normative di settore in merito ad Ambiente e Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.

In particolare, l’azienda si impegna a perseguire i seguenti obiettivi:

  • Individuare e soddisfare i requisiti dei clienti, utenti, autorità locali, e parti interessate;
  • Determinare gli impatti Ambientali e di Sicurezza significativi;
  • Migliorare qualitativamente i servizi nel rispetto dell’Ambiente e della Sicurezza sul lavoro identificando e valutando i rischi connessi, nella consapevolezza che questo migliora l’efficacia ed efficienza dei servizi prestati;
  • Attivare processi di miglioramento continuo;
  • Rispettare le prescrizioni legislative applicabili e le altre prescrizioni che l’azienda sottoscrive;
  • Utilizzare processi e tecnologie per migliorare la qualità del servizio, per prevenire e riduzione i rischi per la Sicurezza dei lavoratori e degli utenti;
  • Diffondere la cultura della tutela dell’Ambiente e della Sicurezza sul lavoro ai vari livelli dell’organizzazione e prevenire, con azioni di sensibilizzazione, responsabilizzazione e formazione continua dei dipendenti, potenziali incidenti che potrebbero avere impatti negativi sugli stessi.
  • Comunicare la propria politica a tutti i fornitori e a coloro che operano per l’organizzazione;
  • Mantenere il sistema di gestione integrato adeguato, efficiente ed efficace al fine d’essere in grado di adattarsi rapidamente al cambiamento delle circostanze e/o dei vincoli esterni all’organizzazione

Inoltre, nei confronti dei clienti, durante lo svolgimento del servizio, lo studiosi impegna a garantire trasparenza e monitoraggio continuo della soddisfazione al fine di migliorare in modo continuo ed in maniera efficacie il servizio offerto.

Lo Studio Buracchi Progetti si impegna a garantire una partecipazione costante dei lavoratori al fine di migliorare in modo continuo il Sistema di Gestione Integrato.

Lo Studio Buracchi Progetti si approvvigiona presso propri fornitori e collaboratori storici, qualificati, su cui effettua continui controlli affinché il materiale usato e le prestazioni fornite siano sempre rispondenti alle aspettative e non compromettano il risultato finale dell’attività.

Per la propria operatività lo Studio Buracchi Progetti si affida a collaborazioni esterne (ingegneri strutturali, impiantisti, topografi ecc) parte dei servizi garantendo un controllo costante sugli stessi. L’organizzazione, inoltre, provvede a controllare direttamente gli aspetti di Qualità, Ambientali e Sicurezza sul Lavoro gestiti anche dai collaboratori esterni..

Attraverso il proprio lavoro l’obiettivo è quello di rispettare le richieste del cliente, salvaguardare l’Ambiente e rispettare le norme sulla Salute e Sicurezza sul lavoro, da cui attingere per un costante miglioramento dei propri processi, della propria gestione aziendale.

ISO9001:2015         

certificato n°1025Q del 30/05/2022


ISO14001:2015       

certificato n°1025A del 30/05/2022


ISO45001:2018       

certificato n°1025SSL del 30/05/2022


SA8000:2014            

certificato n°249/SA del 07/07/2022